“Visioni” è il tema del Salone del Libro di Torino 2016

“Visioni”: è questo il tema scelto per il Salone del Libro di Torino 2016 in programma come sempre al Lingotto Fiere dal 12 al 16 maggio.

Spiega il direttore editoriale della Fondazione, Ernesto Ferrero: “Non generiche velleità utopistiche, ma la capacità di darsi progetti realizzabili. Vogliamo parlare di gente che sta andando lontano perché capace di questa visione”. Testimonial del Salone del Libro 2016 sarà Roberto Cingolani, giovane fisico genovese, esperto di nanotecnologia. L’immagine simbolo della rassegna, invece, è stata realizzata dal pittore-scultore Mimmo Paladino.

paladino-visioni-salone-libro-torino

“L’ingresso di soci prestigiosi come Intesa e Unicredit – ha aggiunto Ferrero – ci permette di avere una navigazione più tranquilla e di migliorare il prodotto. Innovazione nella continuità, e una formula collaudata che ha funzionato per 20 anni e funzionerà ancora. Solo una sana manutenzione più agevole con soci forti alle spalle”.

La presentazione della 29esima edizione del Salone del Libro di Torino si è tenuta martedì 19 gennaio 2016, al Centro Incontri della Regione Piemonte. Sono intervenuti il Presidente della Regione Sergio Chiamparino e il Sindaco di Torino Piero Fassino.

La prima edizione guidata dalla Presidente della Fondazione per il Libro, la Musica e la Cultura Giovanna Milella si annuncia, dunque, all’insegna di un deciso rinnovamento, anche grazie all’ingresso del Ministero dell’Istruzione e di Intesa Sanpaolo, in qualità di soci, nella Fondazione Salone del Libro.

Per ulteriori informazioni sul Salone del Libro di Torino 2016, date un’occhiata al sito della rassegna.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie