“Premio Andersen”, in arrivo a Sestri Levante uno ‘tsunami’ di favole

Uno “tsunami” di fiabe inedite conquisterà Sestri Levante (Genova) per la 49/ma edizione del Premio Andersen – Baia delle Favole, concorso letterario punto di riferimento per la letteratura per l’infanzia.

Il concorso è aperto agli autori stranieri, che possono partecipare con fiabe in lingua inglese, francese, tedesca, spagnola, araba, cinese e russa. Le opere potranno essere inviate agli organizzatori (www.andersenpremio.it) da domani al 31 marzo. La premiazione a giugno.

Il festival indagherà quest’anno il tema delle “Passioni”, e uno dei suoi momenti più importanti, la sezione “Realtà del mondo”, sarà dedicata alla Tunisia. Sono più di 1.000 le favole attese dagli organizzatori dell’evento presentato in Regione dal sindaco di Sestri Levante Valentina Ghio, dall’assessore regionale alla Cultura e alle Politiche giovanili Ilaria Cavo e dal direttore artistico Leonardo Pischedda.

“In palio ci sarà un premio economico e la pubblicazione della favola più bella”, spiega Ghio. Per ulteriori informazioni sul Premio Andersen, date un’occhiata al sito ufficiale della rassegna.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie