"The hateful eight" di Tarantino in 70mm anche in Italia

The hateful eight, il nuovo film di Quentin Tarantino, sarà disponibile in formato 70mm anche in Italia.
Più precisamente, la pellicola verrà proposta al Teatro 5 di Cinecittà, al cinema Arcadia di Melzo (MI) e alla  Cineteca Lumière a Bologna. E proprio al Teatro 5 si svolgerà, il 28 gennaio, l’anteprima italiana del lungometraggio. Anche Tarantino sarà a Roma, insieme a Ennio Morricone, agli attori Kurt Russell e Michael Madsen e al produttore Harvey Weinstein.

Il film in 70mm verrà proposto per tutto il prossimo mese, fino al 28 febbraio. Rispetto alla versione in digitale (disponibile dal 4 febbraio, distribuita nel circuito cinematografico italiano da 01 Distribution) la  versione in 70mm contiene 3.48 minuti di overture del Maestro Morricone e un intervallo di 12 minuti, come ai tempi del grande cinema di Ben Hur.
Il Teatro 5 sarà suddiviso in due parti uguali: nella zona dedicata alla proiezione, gli scenografi di Cinecittà, sotto la guida di Tonino Zera, hanno realizzato una grande platea a perimetro rettangolare con una struttura a gradinata, rispettando una curva di visibilità ottimale da ogni punto di osservazione e rivestita in moquette di colore nero: lì saranno posizionate le 888 sedute realizzate mediante poltrone classiche di tipo cinematografico e un mega-schermo di 21,00 mt x 8,00 metri, che valorizzerà ampiezza, profondità, definizione e spettacolarità dell’immagine.
In corrispondenza del percorso d’ingresso degli spettatori sarà realizzata una grande scenografia innevata, con riferimenti espliciti e spettacolari alla trama del film, in modo da far vivere al pubblico tutte le suggestioni, non solo virtuali, ma anche reali del racconto di Tarantino. Al centro vi sarà la locanda, dove tutto accade nella storia.
Su TicketOne potete acquistare il vostro biglietto per la proiezione al Teatro 5.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie