Gli Eagles of Death Metal in concerto in Italia

Dopo il terribile attentato al Bataclan di Parigi (che stava quasi per costargli la vita), tornano in scena gli Eagles of Death Metal. La band di Josh Homme e Jesse Hughes ha annuciato via Facebook il recupero delle date del tour europeo (sospeso a seguito degli attacchi dell’Isis), incluse quelle italiane: appuntamento il 27 febbraio al New Age di Treviso, il 28 all’Hiroshima Mon Amour di Torino, il 29 all’Orion di Ciampino.
I biglietti saranno in vendita su TicketOne dalle 10 del 22 dicembre: potrete acquistarli a questo link.

Gli Eagles of Death Metal suonavano al Bataclan lo scorso 13 novembre, quando la storica venue fu presa d’assalto da alcuni terroristi dell’Isis. Nell’attacco morirono 89 persone, tra cui l’addetto al merchandise della band, Nick Alexander. “[Durante l’attentato] molte persone si sono nascoste nel nostro camerino – ha raccontato Jesse Hughes in una videointervista concessa a VICE -. Gli attentatori sono entrati ed hanno ucciso tutti, tranne un ragazzo che si era nascosto sotto al mio giubbotto di pelle”.
Sconvolti dalle drammatiche vicende parigine, di recente gli Eagles of Death Metal hanno chiesto ai colleghi di eseguire una cover di I love you all the time (uno dei brani contenuti nel recente album Zipper down) per beneficienza. I proventi delle cover, infatti, andranno alla Sweet Stuff Foundation, un ente benefico creato da Josh Homme per fornire supporto ai programmi di insegnamento della musica ai più giovani e per sostenere i musicisti in difficoltà.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie