Coldplay: su Instagram tutti i brani di "A head full of dreams"

Il 4 dicembre arriverà nei negozi il nuovo disco dei Coldplay, A head full of dreams. Se siete impazienti di ascoltare i nuovi brani della band di Chris Martin, date un’occhiata al loro profilo Instagram: ci troverete delle brevi anticipazioni (15 secondi) di tutti i pezzi. Cliccate qui per l’ascolto.
A head full of dreams è il settimo disco di studio dei Coldplay, successore di Ghost stories (2014). L’album è caratterizzato da un ricco parterre di ospiti: Beyoncé, Noel Gallagher, Tove Lo, Merry Clayton, Blue Ivy (figlia di Beyoncé e Jay-Z), l’ex moglie di Chris Martin, Gwyneth Paltrow, e i loro due figli, Apple e Moses.
In un’intervista, Chris Martin ha spiegato che A head full of drams mescola “tutta la musica che amiamo, da Drake agli Oasis“. “Sentivamo di non aver nulla da perdere – ha aggiunto anche il frontman -. Siamo davvero a nostro agio con l’idea che la nostra musica ora non sia per tutti”. Nelle parole di Martin, A head full of dreams è un “hippie album”, perché parla “dell’amore e della accettazione di ciò che ti accade. Tutti i nostri dischi sono stati un viaggio per arrivare a questo punto”.
Nel disco, l’ospite sicuramente più in vista è il presidente degli USA Barack Obama: il leader americano ha partecipato alla traccia Kaleidoscope, in cui reinterpreta il classico natalizio Amazing grace. Obama ha già intonato in pubblico il popolare canto cristiano, ma in un’occasione tutt’altro che lieta: il funerale, lo scorso giugno, di Clementa C. Pinckney, uccisa in una sparatoria alla Emanuel African Methodist Episcopal Church di Charleston.
Atmosfere decisamente più frivole nel primo singolo estratto da A head full of dreams, intitolato Adventure of a lifetime:

A head full of dreams è prodotto da Rik Simpson (collaboratore di lungo corso dei Coldplay) e dal duo norvegese Stargate (Tor Hermansen e Mikkel Eriksen). Ecco la tracklist:
1. A head full of dreams
2. Birds
3. Hymn for the weekend
4. Everglow
5. Adventure of a lifetime
6. Fun
7. Kaleidoscope
8. Army of one
9. Amazing day
10. Colour spectrum
11. Up & Up

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie