Ben Harper & the Innocent Criminals annunciano il nuovo disco

Ben Harper e il ritorno degli Innocent Criminals con "Call it what it is"

Tornano Ben Harper e gli Innocents Criminals. A distanza di 8 anni dall’ottimo Lifeline, il chitarrista e songwriter californiano e la sua band annunciano la pubblicazione di Call it what it is, il nuovo disco di inediti, nei negozi dal 16 aprile prossimo. L’album sarà pubblicato dalla storica etichetta di soul music, la Stax Records, oggi nel gruppo Universal.
Call it what it is è la naturale conseguenza della reunion di quest’anno. Harper e i “Criminali Innocenti” saranno, ovviamente, presto in giro per concerti: il tour partierà il 24 febbraio da Wellington, in Nuova Zelanda, e proseguirà in Australia, Canada e Stati Uniti, concludendosi all’Orange Peel di Asheville, North Carolina, il 23 aprile successivo. Per il momento, nessuna data Italiana. Ecco il promo del tour 2016:

 
Call it what it is è stato inciso dalla lineup classica degli Innocent Criminals, ovvero: Michael Ward (chitarra), Juan Nelson (basso), Oliver Charles (batteria), Leon Mobley (percussioni) e Jason Yates (tastiere).
In attesa del primo estratto dall’album, riascoltiamoci Lifeline: