In arrivo il remake di "Vite vendute"

Ci sono remake e remake, alcuni più impegnativi di altri (ed è il caso di Memento, di cui abbiamo parlato proprio ieri). Oggi, invece, è il turno di Vite vendute di Henri-Georges Clouzot, che presto verrà rifatto da Ben Wheatley. Secondo alcune fonti, il regista sarebbe già al lavoro sulla sceneggiatura, insieme alla sua collaboratrice (e moglie) Amy Jump.
Vite vendute era a sua volta tratto dall’omonimo romanzo di Georges Arnaud. La pellicola è considerata un assoluto capolavoro nella storia del cinema, ed è incentrata su quattro uomini, due francesi, un italiano e uno scandinavo, impegnati in un compito particolarmente difficile in America Latina: trasportare due camion carichi di  nitroglicerina, che verrà utilizzata per spegnere un pozzo petrolifero in fiamme.
Già nel 1977, William Friedkin aveva realizzato un (ottimo) remake, intitolato Il salario della paura: la curiosità è che Arnaud concesse volentieri i diritti cinematografici della sua opera a Friedkin, in quanto insoddisfatto dell’opera di Clouzot. Chissà se anche Wheatley riuscirà ad ottenere un buon risultato con il suo film. Vi terremo aggiornati.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie