Sean Penn

Esce l'opera omnia di Guccini

Il 27 novembre uscirà Se io avessi previsto tutto questo. Gli amici, la strada, le canzoni, monumentale opera volta a raccogliere i quarant’anni di carriera musicale di Francesco Guccini.
Non solo le sue canzoni più famose, anche le collaborazioni, gli inediti, i live: della raccolta verranno presentate due versioni, un cofanetto Deluxe e un’edizione Super Deluxe. Lì troverete il percorso musicale di Guccini, iniziato negli anni Sessanta, fino all’ultimo lavoro in studio del 2012 (L’ultima Thule)
In particolare, il cofanetto Super Deluxe è arricchito da un libro di cento pagine, con foto e note ai brani. Inoltre, saranno presenti 10 cd, 5 con le migliori registrazioni in studio (tra cui Il mondo finirà, inedito realizzato ai tempi di Folk Beat n.1, e una versione alternativa di Eskimo), 4 con le registrazioni, mai pubblicate finora, dai live; infine, un cd sarà dedicato alle collaborazioni illustri. Per quanto riguarda il cofanetto Deluxe, invece, spazio per un libretto di 48 pagine e 4 cd: due con le registrazioni in studio (compreso Il mondo finirà e la nuova versione di Eskimo), un cd con le registrazioni inedite dai live, un cd con le collaborazioni e i duetti. In entrambe le edizioni, nei dischi dedicati ai live è stato inserito anche l’inedito L’Osteria dei Poeti, registrato nel ’74.