Elio Germano 'disperatamente romantico' in "Alaska": il trailer

Arriverà nelle sale il 5 novembre Alaska, il nuovo film di Claudio Cupellini, interpretato da Elio Germano. La pellicola, in concorso alla Festa del Cinema di Roma, sarà distribuita da 01 Distribution in 250 copie.

Definito un film “spudoratamente romantico” da Cupellini, Alaska racconta la storia di Fausto (Germano) e Nadine (Àstrid Bergès-Frisbey), due giovani che si incontrano in una terrazza di un hotel di Parigi. Lui è un cameriere dell’hotel, e lei un aspirante modella. Anche grazie a un fatto tragico, si ritroveranno insieme inaspettatamente in fuga e innamorati. Per Fausto e Nadine non sarà un amore facile, come capita quando c’è passione. Lui si apre a una deriva criminale e mette su un locale equivoco, Alaska, e lei, invece, è sempre alla ricerca di un sogno da vivere.

”Questi due personaggi sono il risultato di tutti gli errori che inevitabilmente commettono, ma anche degli slanci più belli di cui sono capaci – spiega Claudio Cupellini -. Anche tutti i personaggi che circondano Fausto sono propedeutici alla sua crescita, questo è un po’ un romanzo di formazione per entrambi”.

”Viviamo tutti in un mondo che mette al centro di tutto la felicità – riflette Elio Germano -. Tutti pensiamo che sia uno degli obiettivi principali e per ottenerla cerchiamo di scavalcare il prossimo. Ci arricchiamo sempre a danno di qualcun altro fino a capire che la vera felicità è dare qualcosa a qualcun altra piuttosto che prendere. Ma a dirla così sembra un film noioso, invece Alaska è fatto di romanticismo, slanci e visceri fin dentro la sfera dell’irrazionale”.

Ecco il trailer di Alaska:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie