Elton John annuncia un nuovo album, "Wonderful crazy night"

Il 5 febbraio arriverà nei negozi Wonderful crazy night, il nuovo album di Elton John. Il successore di The diving board (2013) è anticipato in queste ore da Looking up, il primo singolo, che potete ascoltare tramite il player a fine pagina.

Wonderful crazy night è stato scritto da Elton John con il contributo ai testi di Bernie Taupin, storico paroliere del songwriter inglese. Il disco è stato inciso al Village studio di Los Angeles, da una band composta dallo stesso John con il chitarrista Davey Johnstone, il batterista Nigel Olsson (entrambi collaboratori di lungo corso della popstar britannica), il bassista Matt Bissonette, i percussionisti Ray Cooper e John Mahon, e il tastierista Kim Bullard.

Wonderful crazy night è stato prodotto da John con T-Bone Burnett. Sarà disponibile in versione CD, LP, Deluxe e Super Deluxe. Ecco in streaming il grintoso singolo Looking up, che viene offerto in free download a chi pre-ordina il disco ora su iTunes: nelle prossime settimane usciranno altri due brani, la title-track (14 dicembre) e Blue wonderful (4 gennaio).

La tracklist di Wonderful crazy night:

1. Wonderful crazy night
2. In the name of you
3. Claw hammer
4. Blue wonderful
5. I’ve got 2 wings
6. A good heart
7. Looking up
8. Guilty pleasure
9. Tambourine

10. The open chord
11. Free and easy (solo nella versione deluxe)
12. England and America (solo nella versione deluxe)

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie