Addio a Franco Interlenghi, protagonista di " Sciuscià"

È morto ieri a 83 anni (ne avrebbe compiuti 84 ad ottobre) Franco Interlenghi, il quale, nel ’46, fu il protagonista del capolavoro neorealista di Vittorio De Sica, Sciuscià.

Nel corso della sua carriera ha lavorato con registi del calibro di Michelangelo Antonioni, Federico Fellini e Luchino Visconti: tra gli altri, ha recitato in I vitelloni, I vinti, La contessa scalza, Gli innamorati, Padri e figli di Mario Monicelli, Addio alle armi, Il generale Della Rovere, La notte brava, Viva l’Italia!, Il camorrista di Giuseppe Tornatore e, di recente, in Romanzo criminale di Michele Placido e La bella società. A teatro, Visconti lo ha diretto in Morte di un commesso viaggiatore.

Nel ’55 aveva sposato Antonella Lualdi, anch’essa ottima attrice, la cui popolarità è cresciuta negli anni Novanta, quando ha interpretato Lucia Cordier nelle serie Les Cordier, juge et flic e Commissaire Cordier.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie