Scott Cooper alla regia di "American wolf"

È stato Leonardo DiCaprio in persona a scegliere Scott Cooper per la regia di American wolf. DiCaprio è il produttore del progetto, incentrato su un cacciatore che, per sbaglio, uccide un esemplare di lupo di una specie protetta. In seguito, l’uomo stringerà un rapporto d’amicizia piuttosto particolare con un ambientalista.

La trama è tratta da una storia vera, accaduta nel 2012, quando una femmina alfa di Canis lupus venne uccisa ai confini del parco di Yellowstone da un ignoto cacciatore. L’animale era una specie di mascotte per i visitatori del parco, era molto tranquilla e non costituiva alcun pericolo per l’uomo. Durante un inverno particolarmente freddo, la lupa si spinse oltre i confini del parco, alla ricerca di cibo, venendo in seguito uccisa.

La morte della lupa scosse molto l’opinione pubblica, tanto che DiCaprio – noto ambientalista – iniziò a seguire da vicino la vicenda. Nel frattempo, il giornalista Nate Blakeslee aveva raccolto un sacco di materiale sull’episodio e da lì realizzò un libro, i cui diritti sono stati acquistati proprio da DiCaprio: il testo costituirà la base del lungometraggio.

Per ora non ci sono ulteriori informazioni, ma vi terremo aggiornati.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie