Venezia 2015: Fukunaga presenta "Beasts of no nation"

Ieri a Venezia è stato il giorno di Spotlight e di Beasts of no nation di Cary Fukunaga.

Il film è tratto dall’omonimo film di Uzodinma Iweala, e racconta la storia di Agu, costretto a diventare un bambino soldato. Siamo in un villaggio africano, a ovest del continente: Agu vive lì con la sua famiglia, finché il posto non viene attaccato dalla guerriglia e il padre del piccolo viene ucciso. Per Agu è l’inizio di un inferno: arruolato, è costretto ad unirsi a dei mercenari, guidati da un Comandante (interpretato da Idris Elba).

La pellicola è in concorso alla kermesse veneziana e approderà poi al Toronto International Film Festival. Beasts of no nation verrà distribuito dal 16 ottobre, contemporaneamente nelle sale USA e sul servizio video on demand Netflix. «Il fenomeno Isis era appena iniziato quando ho cominciato a girare, ma certo ci sono delle analogie» ha dichiarato il regista (fonte ANSA).

Ecco il teaser trailer di Beasts of no nation:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie