David Bowie ha annunciato una ristampa dei suoi primi album nel box set David Bowie five years 1969-1973. Si tratta di un cofanetto particolarmente ricco, disponibile in tre formati: 12 CD, 13 vinili o digital download.
Saranno inclusi gli album di studio David Bowie AKA Space Oddity, The man Who Sold the World, Hunky Dory, The Rise and Fall of Ziggy Stardust and the Spiders From Mars, Aladdin Sane e PinUps. Non mancheranno i live album: Live Santa Monica ’72 e Ziggy Stardust: The Motion Picture Soundtrack.
Non finisce qui: solo nell’edizione CD e vinile sarà disponibile anche la doppia compilation Re:call 1, contenente una serie di singoli non inclusi nei dischi, versioni singole e b-side. Tra le rarità, All the madmen in un’edizione mai ascoltata e Holy holy, pubblicata nel 1971 e da allora introvabile.
Il cofanetto conterrà anche un libro di 128 pagine, con foto rare, note tecniche di produzione firmate da Tony Visconti e Ken Scott, le recensioni originali per ogni album e un commento di Ray Davies dei Kinks.
