Morto in un incidente il compositore James Horner

È morto in un incidente aereo il compositore James Horner, vincitore di due premi Oscar per la migliore colonna sonora e per la migliore canzone originale (My heart will go on) di Titanic. L’aereo biposto che stava pilotando si è schiantato al suolo, per cause ancora da accertare: Horner aveva 61 anni.

Horner ha composto la musica di circa un centinaio di pellicole: note sono le collaborazioni con registi del calibro di Steven Spielberg, Ron Howard e James Cameron. Alcuni dei film per cui ha lavorato (giusto per citarne alcuni, la lista è piuttosto lunga) sono stati La mano di Oliver Stone, Gorky Park, l’adattamento de Il nome della rosa, Aliens – Scontro finale, Tesoro mi si sono ristretti i ragazzi, Ti amerò… fino ad ammazzarti, Giochi di potere, Il rapporto Pelican, L’uomo senza volto, Vento di passioni, Apollo 13, Braveheart, Jumanji, Ransom – Il riscatto, L’ombra del diavolo, L’uomo bicentenario, La tempesta perfetta, A beautiful mind, Le quattro piume, Troy, Il bambino con il pigiama a righe, Avatar, L’ultimo lupo, oltre che tutti i capitoli di Alla ricerca della valle incantata.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie