Teho Teardo presenta il nuovo disco, "Le retour à la raison"

Reduce dal successo di Still smiling, album inciso con Blixa Bargeld, e dal successivo tour, torna Teho Teardo. Il nuovo album si intitola Le retour à la raison – Musique pour trois film de Man Ray ed arriverà nei negozi il 19 settembre.

Il disco è un omaggio al grande artista dadaista Man Ray, scomparso nel 1976: sarà presentato all’International Arts Festival di Galway, Irlanda, il prossimo 23 luglio. Una rassegna prestigiosa, con in cartellone artisti come St. Vincent, Damien Rice e Sinead O’Connor.

Un assaggio dell’album è disponibile già da ora: si tratta del primo singolo, L’etoile de mer, di cui vi mostriamo qui sotto il video, diretto da Francesca Mazzoleni. La clip mostra il concerto svoltosi al MAXXI di Roma lo scorso 7 febbraio: ben 40 i chitarristi impegnati nell’ensemble, tra cui Joe Lally dei Fugazi.

In queste ore, Teho Teardo ha annunciato anche le prime date del tour italiano. Prossimi appuntamenti, il 17 luglio a Villa Ada a Roma, il 18 luglio sarà a Fossombrone (PU) con lo spettacolo Viaggio al termine della notte (con Elio Germano), il 6 agosto a Sterpo (UD) e il 7 agosto a Castiglione D’Orcia (SI).

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie