Björk, ecco il video in realtà virtuale di "Stonemilker"

Dal MoMA di New York agli schermi dei nostri computer: è disponibile su YouTube in queste ore il video di Stonemilker, il nuovo singolo di Björk. La clip è stata girata con una telecamera a 360°, sfruttando la tecnologia della realtà virtuale.

Il video di Stonemilker è stato realizzato da Andrew Thomas Huang, che ha diretto anche il video di Black lake, l’altro singolo estratto dall’ultimo album di Björk, Vulnicura. La troupe ha girato a Grótta, una spiaggia a nord-ovest di Reykjavik, ovvero il luogo in cui Björk ha scritto il pezzo.

«Abbiamo avuto solo il tempo per pianificare le riprese la sera prima e abbiamo avuto soltanto due ore a disposizione per girare, a causa della marea; abbiamo catturato le immagini in poche take», ha scritto Huang in un comunicato. Il regista ha anche spiegato di aver lasciato Björk libera di interagire con la camera: Huang e lo staff letteralmente non sapevano cosa stessero riprendendo perché si erano nascosti tra i cespugli. «Tutto quello che ricordo è che guardavo fissi i gusci perlacei delle conchiglie tra i miei piedi durante le riprese, sentivo i suoni che riverberavano contro le rocce sul bagnasciuga e ogni tanto facevo capolino per guardare di nascosto il duetto di Björk con la videocamera», ha raccontato Huang.

Potete guardare il video di Stonemilker qui sotto:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie