Simon Baker alla regia di "Breath"

L’attore australiano Simon Baker debutterà dietro la macchina da presa con Breath, tratto dall’omonimo romanzo di Tim Winton, pubblicato in Italia dalla casa editrice Neri Pozza con il titolo Respiro.

La storia è incentrata su due ragazzi che passano buona parte delle loro giornate insieme, sfidandosi a chi riesce a trattenere di più il respiro sott’acqua in un fiume. Un giorno, fanno la conoscenza di un ex campione di surf (che sarà interpretato, con tutta probabilità, dallo stesso Baker), il quale si è trasferito a vivere in Australia con la moglie. L’uomo riuscirà a coinvolgere i due adolescenti in sfide pericolose, facendo leva sul loro innato spirito di competizione.

La sceneggiatura del film sarà a cura di Gerard Lee, autore dello script della serie Top of the lake, insieme a Jane Campion. In passato, Baker è stato un campione di surf e pallanuoto: ha iniziato a recitare negli anni Ottanta, in produzioni televisive, approdando poi al cinema nel ’97 in L.A. Confidential, nei panni di Matt Reynolds. Tuttavia, Baker è famoso soprattutto per aver vestito i panni di Patrick Jane nella serie The mentalist.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie