Noomi Rapace sarà Maria Callas in un biopic

L’attrice svedese Noomi Rapace vestirà i panni di Maria Callas in un biopic. Niki Caro dirigerà il film, ispirato alla biografia dell’artista,Troppo fiera, troppo fragile, scritta da Alfonso Signorini e uscita per Mondadori.

La pellicola si concentrerà soprattuto sulla travagliata storia d’amore tra il soprano e Aristotele Onassis. I due si incontrarono a Venezia a fine anni Cinquanta, quando la Callas era ancora sposata con Giovanni Battista Meneghini.

Noomi Rapace è diventata famosa per aver vestito i panni di Lisbeth Salander nella trasposizione cinematografica della trilogia di Millennium di Stieg Larsson. Sono seguite pellicole come Babycall (premio Marc’Aurelio d’Argento come miglior attrice al Festival Internazionale del Film di Roma 2011), Sherlock Holmes: Gioco di ombre, Prometheus, Passion di De Palma. Inoltre, la Rapace ha di recente recitato in un paio di film accanto a Tom Hardy, Chi è senza colpa e Child 44, di cui vi proponiamo di seguito il trailer:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie