Coldplay, il titolo del nuovo disco è "A head full of dreams"

Sono ore ricche di novità per i fan dei Coldplay. In un colpo solo, Chris Martin e soci hanno: pubblicato una timeline con la storia del gruppo, diffuso il video inedito di una collaborazione con Richard Ashcroft e, soprattutto, rivelato il titolo del loro nuovo album, ovvero A head full of dreams.

La timeline è disponibile sul sito ufficiale dei Coldplay, Coldplay.com, e racconta la storia della formazione inglese, dagli esordi del 1998 ai giorni nostri. All’interno, fra le tappe, c’è la clip che mostra le prove di Chris Martin e compagni con Ashcroft durante il Live 8 del 2005.

Scorrendo la linea temporale arrivamo ad oggi, 12 maggio 2015: qui troviamo l’annuncio del titolo del settimo disco di studio dei Coldplay, A head full of dream. Dell’album si parla da un po’, addirittura come dell’ultimo della band. Chris Martin ha scritto di suo pugno una nota, pubblicata sempre sul sito ufficiale, in cui si legge:

Ciao a tutti, siamo in studio al lavoro su A head full of dreams. Mentre succede questo Phil, Anchorman e Roadie hanno aggiornato la timeline. Questo è il risultato, ringraziamo loro e voi.

Love, Coldplay.

Ecco la nota, diffusa anche su Facebook:

The title of the band’s next album has been confirmed as “A Head Full Of Dreams” on the new Coldplay Timeline website! http://timeline.coldplay.com/

Posted by Coldplay on Mercoledì 13 maggio 2015

In attesa di saperne di più, gustiamoci un singolo tratto dall’ultimo disco della band, Ghost story, pubblicato nel 2014: