Son online le prime immagini ufficiali di The hateful eight, il nuovo film di Quentin Tarantino. Gli scatti, pubblicati in anteprima da Entertainment Weekly, mostrano i vari protagonisti del film: Kurt Russell, Samuel L. Jackson, Jennifer Jason Leigh, Michael Madsen, Tim Roth, Bruce Dern e Demian Bichir.
«Il film si ispirerà alle serie tv western del passato come Bonanza, The virginians, High chaparral, e non propriamente a film western – ha spiegato in un’intervista Quentin Tarantino -. Queste serie avevano sempre degli episodi in cui un gruppo di fuorilegge rapiva il protagonista. Mi piaceva il fatto che questi personaggi fossero ambigui, che non si capisse subito se erano buoni o cattivi, e che ognuno di loro avesse un passato oscuro che lentamente veniva rivelato».
Nessun eroe, quindi: «Solo un gruppo di personaggi che si raccontano delle storie vere e false: metti questi ragazzi in una stanza con una bufera di neve fuori, gli dai delle pistole, e poi vedi cosa accade. Ho pensato a come rendere al meglio la bellezza del film e allora ho deciso di girare in 70 mm: dopo averlo visto le gente penserà che non sarebbe potuto essere girato in modo diverso. Sarà il miglior film in “wide screen” degli ultimi 40 anni». I
The hateful eight arriverà nelle sale questo autunno. Ecco le foto ufficiali: