Addio a Rutger Gunnarsson, storico bassista degli ABBA

Rutger Gunnarsson, storico bassista degli ABBA, si è spento a 69 anni nella sua casa di Stoccolma. Lo riferisce la casa discografica Universal. Non sono note le cause della morte.

Gunnarsson ha suonato in tutti i dischi degli ABBA. La sua carriera era iniziata negli Hootenanny Singers, dove conobbe Björn Ulvaeus. Insieme a Benny Andersson, Frida Lyngstad e Agnetha Fältskog inizò la sua avventura negli ABBA, suonando in tutti i dischi della pop band svedese.

La carriera di Gunnarson è proseguita dopo lo scioglimento della band con collaborazioni con Celine Dion ed Elton John (per i quali fu arrangiatore) e produttore per artisti svedesi e stranieri. Partecipò inoltre ai musical Rhapsody in rock, Mamma mia! e Chess.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie