“The Jaunt” di Stephen King diventerà un film

The Jaunt (Il viaggio, nella traduzione italiana) di Stephen King verrà trasposto al cinema da Andrés Muschietti, regista dell’horror La madre. A produrre la pellicola sarà la Plan B di Brad Pitt.

Pubblicato per la prima volta nell’81, il racconto è ambientato nel 24esimo secolo, dove il teletrasporto è una pratica comune, sia per compiere viaggi brevi sia a lunga distanza. La pratica è appunto denominata “jaunting” e, nello specifico, è destinata a condurre un’intera famiglia su Marte. Per farlo è necessaria una totale anestesia dei corpi volta ad eliminare ogni stimolo esterno, poiché durante lo spostamento la mente potrebbe subire dei danni permanenti. Uno dei protagonisti del racconto, al contrario, farà di tutto per sperimentare lo “Jaunt” in piena coscienza.

Stephen King ha dato la sua benedizione al progetto, a patto che gli sceneggiatori entro 90 giorni producano un copione e che il film inizi le riprese. Questa è lunica condizione posta dello scrittore che, per i diritti cinematografici, ha chiesto solo un dollaro.

Ricordiamo che molti sono gli adattamenti in lavorazione dalle opere di King: primo fra tutti spicca It di Cary Fukunaga, mentre Mr. Mercedes potrebbe diventare una serie tv, senza dimenticare i progetti per Bad little kid e Il gioco di Gerarld.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie