Patti Smith introduce Lou Reed nella Rock'n'Roll Hall of Fame

Il prossimo 18 aprile alla cerimonia per la Rock and Roll Hall of Fame 2015 Patti Smith introdurrà nell’olimpo dei grandi Lou Reed. La “Sacerdotessa del Rock” presenterà il songwriter, scomparso nel 2013, mentre ad un altro illustre collega, Beck, toccherà l’onore del tributo musicale.

Nella cerimonia saranno introdotti nella Rock and Roll Hall of Fame anche Green Day, Ringo Starr, Joan Jett and the Blackhearts, Stevie Ray Vaughan e Bill Withers. Per quest’ultimo, l’omaggio musicale sarà curato da Stevie Wonder e John Legend. Ringo Starr, invece, sarà introdotto da Paul McCartney e suonerà con Joe Walsh degli Eagles (probabile anche la presenza di McCartney).

Un’altra performance musicale vedrà protagonista Dave Grohl, che l’anno scorso fu introdotto nella Hall of Fame con i Nirvana.

Sotto, Patti Smith alle prese con una cover di Perfect day di Lou Reed:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie