Tornano i Modest Mouse: la band americana pubblica questa settimana il suo primo disco dopo otto anni, Strangers to ourselves. L’album è disponibile in streaming su Spotify: trovate il player a fine news.
Seguito di We were dead before the ship even sank, l’album è stato registrato dalla band nello studio del frontman, Isaac Brock, a Portland. Tra i collaboratori, James Mercer (The Shins), Jim Fairchild (Grandaddy), Dann Gallucci (Cold War Kids) e Russell Higbee (ex Man Man).
«Non pensavo ci sarebbero voluti otto anni prima di fare un altro disco dei Modest Mouse – ha spiegato Brock in un’intervista al Wall Street Journal -. Nel frattempo i componenti della band hanno avuto figli, io ho scritto la colonna sonora di due film, mi sono dedicato ad altri interessi. Ho trascorso un sacco di tempo leggendo e facendo escursioni nelle foreste per studiare i funghi».
Sembra però che per il prossimo album dei Modest Mouse non dovremo aspettare tanto: «Sono andato in studio con due dischi in mente. Il prossimo lo pubblicheremo nei tempi più stretti che la burocrazia consente», ha aggiunto Brock.
Ecco lo streaming di Strangers to ourselves: