Mumford and Sons, tre concerti in Italia

Tornano in Italia i Mumford & Sons. La band inglese presenterà il suo nuovo lavoro, Wilder mind, in uscita il prossimo 4 maggio, in tre concerti: il 29 giugno all’Arena di Verona, il 30 giugno al Rock in Roma e il 1° luglio al Pistoia Blues Festival.

I biglietti per i tre concerti saranno in vendita su TicketOne dalla mattinata di venerdì 13 marzo: il prezzo si aggirerà intorno ai 40 euro, più diritti di prevendita. Gli iscritti al ‪‎RockInRoma Club e alla Comcerto Family avranno la possibilità di accedere ad una prevendita straordinaria già dalle 10 di mercoledì 11 marzo.

Il nuovo disco dei Mumford and Sons si intitola Wilder Mind e arriverà nei negozi il 4 maggio per Gentlemen of the Road/Island Records, a tre anni di distanza dal bestseller Babel. Willder mind è stato registrato agli Air Studios di Londra e prodotto da James Ford (già al lavoro con Arctic Monkeys e Florence & The Machine) e sarà contraddistinto da un sound meno acustico che in passato. «Non abbiamo detto: no agli strumenti acustici. Ma credo che tutti noi avevamo il desiderio di darci una scossa – ha spiegato Marcus Mumford -. Il songwriting non è cambiato drasticamente; è stato guidato più dal desiderio di non fare di nuovo la stessa cosa. Inoltre, ci siamo innamorati della batteria! È così semplice.»

l primo singolo estratto dall’album sarà Believe, in heavy rotation nei prossimi giorni. In attesa, riascoltiamoci I will wait, da Babel:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie