"My Life Directed by Nicolas Winding Refn": il trailer

Ne avevamo già parlato qualche tempo fa, ora torniamo a menzionarlo perché è finalmente online il trailer: si tratta di My life directed by Nicolas Winding Refn, curioso documentario realizzato da Liv Corfixen, moglie del regista e attrice in alcune sue pellicole (Pusher e Bleeder). Le musiche del documentario sono di Cliff Martinez.

Si tratta di un ritratto a trecentosessanta gradi del regista danese, realizzato durante le riprese del suo ultimo film, Only God forgives. Pellicola che, per la verità, è stata stroncata ferocemente sia dal pubblico sia dalla critica, gettando il povero Winding Refn nello sconforto. Non è stato il suo primo insuccesso, sebbene finora il più clamoroso: ne il sopra citato Bleeder, il regista aveva voluto riunire il cast del suo primo Pusher, dopo l’importante successo di quest’ultimo. Il risultato non fu lo stesso e solo con Pusher 2 Winding Refn riuscì a replicare il successo della sua pellicola d’esordio (oltre che a sancire in maniera definitiva la fama di Mads Mikkelsen, che iniziò la sua carriera di attore proprio con Pusher nel ’96).

Parziale insuccesso pure per Valhalla Rising, pellicola di non facilissima lettura, caratterizzata dalla quasi totale assenza di dialoghi. Enorme successo, invece, per Drive (di cui abbiamo parlato proprio ieri, perché pare sia, secondo uno studio, un film praticamente “perfetto”), poi di nuovo la caduta. Il documentario della Corfixen vuole raccontare proprio questo: l’altalenante carriera di un regista, autore di lungometraggi già entrati nella storia dei cult.


SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie