Box office Usa: "American sniper" ancora in testa

Non la smette più di abbattere record il film di Clint Eastwood, American sniper. Non gli bastava infatti diventare l’esordio più redditizio di sempre per il mese di Gennaio (come detto in questa news), ma con i suoi 32 milioni di dollari incassati nel weekend il film è riuscito infatti a dominare ancora una volta il box office americano per la terza settimana consecutiva.

Un risultato clamoroso per il film con Bradley Cooper nei panni del cecchino Chris Kyle (qui la nostra recensione), che non solo continua la sua scalata in un weekend storicamente avaro di spettatori, ovvero quello del Super Bowl, ma raggiunge l’incredibile cifra totale di 249 milioni di dollari, puntando ad abbattere quel muro dei 300 milioni di dollari raggiunto nel 2014 solo da I guardiani della galassia e Hunger Games: il canto della rivolta – Parte 1.

Al secondo posto troviamo Paddington, che con i suoi 8.5 milioni di dollari incassati, raggiunge i 50 milioni totali attestandosi come sorpresa della stagione. Terzo gradino del podio per Project Almanac, found footage prodotto da Michael Bay.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie