"Perfidia": la crisi raccontata al cinema

Perfidia è un impietoso ritratto (cinematografico) della crisi italiana degli ultimi anni da parte di Bonifacio Angius. Nel cast troviamo Stefano Deffenu, Mario Olivieri, Noemi Medas, Alessandro Gazale e Andrea Carboni.

La storia è incentrata su un ragazzo di 35 anni, che ancora vive col padre Peppino, dopo la morte della madre. Angelo non ha un lavoro, non ha una ragazza, non ha sogni per l’avvenire: da parte sua Peppino non si è mai interessato a quel figlio e solo dopo la scomparsa della moglie si rende conto dell’abisso che esiste tra lui ed Angelo. Perfidia è la storia di due esistenze immerse in un inverno grigio, vuoto, abbandonate a loro stesse, sole in un mondo che sembra ormai aver perso ogni speranza. Un film cupo – che ritrae una crisi non solo economica, ma anche (e soprattutto) esistenziale – ma necessario per riflettere sugli effetti dell’attuale situazione del Belpaese sulla vita famigliare e sociale dell’italiano, in questo caso, della provincia.

La pellicola è nelle sale da ieri, ve ne proponiamo di seguito il trailer:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie