Andrea Camilleri in libreria con “La relazione”

Andrea Camilleri inizia il 2015 alla grande: già dal 2 gennaio è disponibile in libreria La relazione, nuovo romanzo dello scrittore siciliano, pubblicato da Mondadori.

Mauro Assante è un lavoratore serio. Si occupa di controlli sulla trasparenza delle banche italiane, si è sposato tardi, ha un solo figlio. Un’estate si ritrova solo a casa, impegnato a stilare una relazione su un istituto di credito che con tutta probabilità verrà commissariato, in seguito ad un controllo. Qualcosa di strano accade: Assante lascia la porta aperta, riceve la visita di una ragazza che, evidentemente, ha sbagliato indirizzo. Ma non solo: l’uomo è convinto di essere seguito da un individuo in motorino e, infine, riceve una telefonata beffarda. L’imprevisto si insinua nella vita di Assante, ma c’è quella relazione da terminare, a tutti i costi, senza sbavature, senza condizionamenti.

Se vi siete persi le ultime opere di Camilleri, vi ricordiamo che lo scorso anno sono uscite La creatura del desiderio (Skira), che racconta l’ossessione amorosa di Oskar Kokoschka per «la più bella ragazza di Vienna», Alma Mahler (vedova del compositore Mahler e amante di Klimt) e Inseguendo un’ombra (Sellerio).

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie