Oscar 2015: tre presentatori d'eccezione per le nominations

Chiusi i battenti sui Golden Globes, è tempo adesso di concentrarsi sui premi più importanti della stagione cinematografica statunitense, a cominciare dalle nominations.

Ad annunciare i candidati agli Oscar 2015 sono stati scelti tre presentatori d’eccezione: J.J. Abrams, Alfonso Cuarón e Chris Pine. Tutte le nominations verranno annunciate il prossimo 15 Gennaio nel corso di una conferenza stampa presieduta dal presidente dell’Academy Cheryl Boone Isaacs al Samuel Goldwyn Theater di Beverly Hills.

Per la prima volta l’evento avrà luogo nella giornata di giovedi (e non come al solito di martedi) e sarà diviso in due parti.

L’evento inizierà alle ore 5.30 locali (per noi le 14.30), quando Cuarón e Abrams annunceranno le nomination “minori”. Alle 14.38 (le 5.38 locali) invece, Pine e Cheryl Boone Isaacs saliranno sul palco per rivelare i candidati principali tra cui migliori attori, miglior fotografia, miglior regia, miglior sceneggiatura e miglior film.

Ricordiamo inoltre che la serata di premiazione presentata da Neil Partick Harris si svolgerà il prossimo 22 Febbraio al Dolby Theatre di Los Angeles.

Sotto il trailer del vincitore agli Oscar dello scorso anno, 12 anni schiavo.