Dopo le due canzoni inedite contenute nella colonna sonora di Big eyes, I can fly e Big eyes (quest’ultima già candidata ai Golden Globes e attesissima per gli Oscar), Lana Del Rey è pronta per partire in luna di miele: Honeymoon è infatti il titolo del terzo album in studio della cantautrice newyorchese dopo i successi di Born to die (2012) e Ultraviolence (2014).
Nove sono le tracce già pronte per essere inserite nel disco (di cui una conosciamo già il titolo Music to watch boys to) al quale si dovrebbe aggiungere una cover del brano Don’t let me be misunderstood di Nina Simone, come ha dichiarato la stessa cantante in una intervista: «Sto registrando una cover del brano dopo averne fatta una di The other woman (sempre di Nina Simone, per l’album Ultraviolence, ndr). Mi piacerebbe arricchire il disco con una traccia jazz. Mi sto divertendo molto ad interpretare questi brani, sono veramente fan di Nina Simone».
«Honeymoon sarà diverso da Ultraviolence e più simile a Born to die – ha proseguito Lana Del Rey. Ho finito il mio ultimo album a giugno e fin da subito avevo in mente come continuare con il lavoro successivo. Ne sta venendo fuori qualcosa che mi piace molto. Sto scavando sempre più in profondità in un mood noir. Suona davvero bene, la produzione è perfetta. Ora sto cercando altre canzoni per chiudere definitivamente la tracklist».
Sotto il brano Big eyes, dal film omonimo di Tim Burton.