“Nella mente dell’ipnotista”: il nuovo romanzo di Lars Kepler

Ormai è noto che dietro lo pseudonimo Lars Kepler si nascondono Alexander Ahndoril e Alexandra Coelho Ahndoril, coppia di scrittori svedesi che con il loro L’ipnotista hanno scalzato la trilogia di Stieg Larsson (Millennium) dalla vetta delle classifiche del Paese scandinavo. Dal libro il regista Lasse Hallström (quello di Chocolat e Buon compleanno Mr. Grape) ha tratto un omonimo film.

Il prossimo 12 gennaio arriverà nelle nostre librerie, pubblicato da Longanesi, Nella mente dell’ipnotista, nuovo romanzo dei due coniugi. Erik Maria Bark è l’ipnotista più famoso della Svezia, l’unico in grado di aiutare la polizia quando un testimone sconvolto non vuole parlare. Questa volta il paziente si chiama Björn e solo lui è in grado di dire cos’è accaduto nella sua casa e a sua moglie Susanna. L’uomo non ricorda più nulla, ma dovrà farlo, perché la moglie è solo una delle vittime di un serial killer che sta terrorizzando Stoccolma: un assassino che osserva, filma e poi spedisce il tutto alle forze dell’ordine, in segno di sfida. Quello che l’ipnotista non sa è che durante l’ipnosi emergeranno dei dettagli che lo riguardano in prima persona. Erik è solo, l’ispettore Joona Linna – protagonista della serie di romanzi di Lars Kepler – è scomparso da un anno, dichiarato morto.

Di seguito, vi proponiamo il trailer dell’Ipnotista di Hallström, uscito in Italia l’11 aprile 2013.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie