Elle Fanning nel nuovo film di Nicolas Winding Refn?

Ci sono buone probabilità che Elle Fanning entri a far parte del cast di The Neon Demon, il nuovo film di Nicolas Winding Refn, di cui avevamo già cominciato a parlare lo scorso anno. Per il ruolo da protagonista era stata presa in considerazione anche Carey Mulligan, che con il regista aveva già lavorato in Drive e attualmente al lavoro con un altro danese, Thomas Vinterberg, nella trasposizione cinematografica di Via dalla pazza folla.

Così, dopo i successi di critica ottenuti con pellicole come Valhalla Rising, lo stesso Drive e la fortunata trilogia cult di Pusher (ma non dimentichiamo pure i flop, come nel caso di Solo Dio perdona), Winding Refn cambia genere, puntando su un horror tutto al femminile. Il film, le cui riprese inizieranno quest’anno, è co-sceneggiato dallo stesso Refn con Mary Laws e sarà finanziato e distribuito da Gaumont e Wild Bunch. L’uscita nelle sale è prevista per il 2016.

Squadra vincente non si cambia, perciò ritroveremo Matthew Newman al montaggio e il compositore Cliff Martinez al lavoro sulla colonna sonora. Philippe Le Sourd, nominato agli Oscar per la fotografia di The Grandmaster, sarà invece il direttore della fotografia. Vi aggiorneremo su ulteriori novità riguardanti il cast e le future fasi di lavorazione della pellicola.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie