Pedro Almodóvar annuncia il suo nuovo film

Pedro Almodóvar torna dietro la macchina da presa con Silencio, le cui riprese inizieranno ad aprile. A dare l’annuncio è stato Variety.

L’ultimo film del regista spagnolo, Oscar al miglior film straniero nel 2000 con Tutto su mia madre e Oscar per la migliore sceneggiatura originale con Parla con lei nel 2003, risaliva al 2013: Silencio sarà un dramma particolarmente forte, secondo le parole dello stesso Almodóvar, e protagoniste saranno ancora una volta le donne. Ma attenzione, molto difficilmente vedremo tornare sullo schermo le attrici più amate dal regista, come la Cruz: è stato lo stesso Almodóvar ad ammettere che quanto scritto «non si addice alle attrici di cui sono amico». Quindi, siamo davvero tutti molto curiosi di scoprire chi saranno stavolta i nuovi volti femminili protagonisti. Nessun dettaglio nemmeno sulla trama, sappiamo solo che la pellicola sarà girata a Madrid e dintorni.

Restiamo in attesa di ulteriori informazioni sul progetto. Da parte nostra, in passato ci siamo occupati in parecchie occasioni del regista, recensendo Gli abbracci spezzati, Carne tremula, Parla con lei, La mala educación, Légami! e La pelle che abito.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie