"Blade runner 2" si farà ma senza Ridley Scott

La buona notizia è che, come vi avevamo anticipato qualche mese fa in questa news, Blade runner 2 uscirà regolarmente in tutti i cinema del mondo. Quella cattiva è che purtroppo Ridley Scott non sarà al suo posto in cabina di regia ma contribuirà al progetto scrivendo la sceneggiatura e producendo la pellicola. Impegnato attualmente sul set di The martian, nell’uscita imminente di Exodus: Dei e re e con il sequel di Prometheus in procinto di essere realizzato, evidentemente il regista ha preferito passare il testimone a qualcuno che potesse dedicare al progetto più tempo.

«Io e l’altro sceneggiatore Hampton Fancher – ha detto Scott in una intervista – abbiamo parlato a lungo di come dovrebbe strutturarsi il film. Sarà una trama particolarmente forte in 3 atti e tutto avrà senso in relazione al primo atto».

L’unica cosa sicura la momento è il ritorno di Harrison Ford nei panni di Rick Deckhard, che conferma in questo modo il periodo di grandi revival dopo la parte ottenuta nel settimo capitolo di Star Wars. A confermarlo lo stesso Scott: «Harrison farà parte di tutto questo. Lui si farà spazio nel terzo atto».

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie