Red Hot Chili Peppers: in arrivo il nuovo album

«Siamo davvero vicini all’inizio delle registrazioni. Credo che a dicembre inizieremo a lavorare in studio alla pre-produzione dell’album, prima di prenderci una pausa per le vacanze di Natale. Spero che le session inizino i primi di Gennaio». Così ha dichiarato Chad Smith, batterista dei Red Hot Chili Peppers, in merito al loro nuovo album in studio, che sarà l’undicesima fatica della band losangelina dal 1983.

Seguito ideale di I’m with you del 2011, del nuovo disco fanno già parte una trentina di canzoni che aspettano di essere registrate. «Di solito, prima di registrare un disco, scriviamo tra i 25 e i 30 brani. Per I’m with you ne pre-selezionammo cinquanta. Questa volta però andrà diversamente. Diciamo sempre: “Facciamo come i Beatles, pubblichiamo un disco da dieci o undici pezzi”. Poi però va a finire che in stampa mandiamo sempre una cazzo di cosa epica. Per questo disco l’idea è però quella di concentrarsi più sulla qualità che sulla quantità».

Non resta quindi che attendere nuove notizie sullo sviluppo dei lavori e magari l’ufficialità di un tour mondiale.

Sotto il video di “Monarchy of roses”, uno dei singoli estratti da I’m with you.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie