Liam Gallagher canta "My generation" degli Who: il video

Ieri sera Liam Gallagher ha fatto la sua prima apparizione dopo lo scioglimento dei Beady Eye. Il vocalist ex Oasis è salito sul palco dello Shepherd’s Bush Empire per il Teenage Cancer Trust, il tradizionale evento benefico che ha come principali sposor gli Who. Con la band inglese, Gallagher ha cantato My generation. Ecco il video:

La serata ha visto protagonista anche Eddie Vedder, che sempre con gli Who ha intonato Naked eye, Won’t get fooled again e ha poi guidato tutti gli altri ospiti (tra questi, Ricky Wilson dei Kaiser Chiefs, James Dean Bradfield dei Manic Street Preachers, Geddy Lee dei Rush, The Strypes e Brody Dalle, ma non Gallagher) in una versione di Listening to you.

La lineup degli Who era composta da Roger Daltrey, Simon Townshend, Pino Palladino, Billy Nicholls, Frank Simes, Loren Gold, John Coury e Zak Starkey, il figlio di Ringo Starr. Mancava Pete Townshend che, come ha spiegato proprio Daltrey in apertura di serata, “è rimasto a casa a badare ai cani. Qualsiasi cosa è per lui preferibile a sentir cantate le sue canzoni – anche quando le canta lui”.

Ecco la setlist completa:

I Can’t Explain – Andy Burrows
The Kids Are Alright – Wilko Johnson + The Strypes
Getting In Tune – Tom Odell

Behind Blue Eyes – Amy Macdonald
Who Are You? – Rizzle Kicks
You Better You Bet – Rich Hall
5.15 – Ricky Wilson
Bell Boy – Ricky Wilson + Phil Daniels
Love Reign O’er Me – Joe Elliott
Acid Queen – Sheila Ferguson
The Seeker – Geddy Lee
Baba O’Riley – Leslie Mendelson
My Generation – Liam Gallagher
Naked Eye – Eddie Vedder
Won’t Get Fooled Again – Eddie Vedder
Listening To You – Eddie Vedder
Substitute – Roger Daltrey
Young Man Blues – Roger Daltrey


SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie