Stephen King, ecco “Revival”

Tempo fa vi avevamo già anticipato qualche dettaglio su Revival di Stephen King, ma torniamo a parlarne in modo un po’ più approfondito oggi.

Due parole sulla trama: ambientato nel New England, Revival è incentrato su un reverendo, la moglie e un ragazzino di nome Jamie. Tutti in paese sono innamorati della moglie del reverendo, la signora Jacobs, mentre tutte provano un’analoga attrazione per lui. Jamie e Jacobs hanno un legame speciale: un giorno accade una terribile tragedia, che spinge Jacobs a maledire Dio e a venire allontanato dalla comunità. Gli anni passano e la vita cambia per il piccolo Jamie: eroinomane, solo, disperato, vive un’esistenza nomade, in continua fuga. Questo finché la sua strada non incrocia nuovamente quella del reverendo Jacobs.

L’argomento religioso, in questo caso, non è del tutto casuale. King ha infatti ammesso di avere smesso di bere e di drogarsi proprio dopo essersi riavvicinato alla fede cristiana: lo scrittore ha confidato a Goodreads di bere solo tè quando lavora ai suoi libri. Revival è per ora disponibile soltanto nelle librerie americane o su Amazon: attendiamo fiduciosi l’uscita italiana del romanzo, prevista per marzo 2015. Nel frattempo, possiamo gustarci questo video di presentazione del libro:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie