Sam Raimi alla regia della serie tv tratta da "La casa"

Le voci rimbalzavano già da un pò di tempo, precisamente dallo scorso Comic-Con, dove Sam Raimi aveva lasciato intendere che la saga de La casa avrebbe avuto un seguito. In un primo momento sembrava che Raimi dovesse girare il quarto capitolo della saga, ovvero il sequel dello storico cult del 1993, L’armata delle tenebre. Poi però con sempre maggiore insistenza si è affacciata l’ipotesi di una serie tv tratta dai film che vedeva il ritorno di tutti i creatori della saga horror.

Oggi arriva l’ufficialità: la trilogia di Evil dead (questo il titolo originale) sarà riadattata per il piccolo schermo dall’emittente Starz e vedrà il ritorno non solo di Raimi alla regia del pilot ma anche del protagonista Bruce Campbell e del co-sceneggiatore Ivan Raimi. Per la precisione lo show, che partirà il prossimo anno, si chiamerà Ash Vs. Evil dead, e sarà ambientato trent’anni dopo i fatti della trilogia: il protagonista, Ash, sarà ancora intento ad evitare le responsabilità della vita adulta e a sfuggire da quella maledetta casa.

«Evil dead è sempre stato uno spasso. Siamo entusiasti di raccontare il prossimo capitolo dell’incredibile ma eroica saga di Ash. Con la sua motosega nel braccio e il suo “bastone di tuono”, Ash è tornato a prendere a calci in culo i mostri, e questa volta ce n’è un camion pieno» ha detto Raimi.

«Sono davvero eccitato di portare questa serie ai fan di tutto il mondo de La casa – gli ha fatto eco Campbell -. E’ tutto ciò che hanno sempre sognato: zombi presi a calci in culo e un sacco di oltraggioso umorismo».

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie