Tornano in libreria i “bastardi di Pizzofalcone” con “Gelo”

Maurizio De Giovanni è famoso soprattutto per due serie di romanzi: quella dedicata al commissario Ricciardi e quella dell’ispettore Lojacono. Per gli appassionati di questo autore, appuntamento il prossimo 25 novembre con Gelo per i bastardi di Pizzofalcone, ennesimo capitolo dedicato alla saga di Lojacono. 

Il romanzo è ambientato in una Napoli insolitamente fredda: una ragazza calabrese viene ritrovata morta, strangolata, nell’appartamento del fratello biologo, a sua volta ucciso. Lei era scappata da una situazione famigliare complicata, per inseguire il suo grande amore, un cameriere con il sogno di diventare un cantautore. I due principali sospettati sono proprio il padre, appena uscito di carcere, e il fidanzato, con cui la giovane aveva litigato spesso negli ultimi tempi. Toccherà a Lojacono e ai “bastardi” il compito di indagare sul complesso caso. 

De Giovanni è nato a Napoli, città in cui vive e lavora. I diritti televisivi sul ciclo di romanzi sui “bastardi” sono stati acquistati per la realizzazione nel 2015 di una fiction per Rai 1. Il primo romanzo con Lojacono è stato Il metodo del coccodrillo (pubblicato da Mondadori) a cui sono seguiti I bastardi di Pizzofalcone (il libro edito da Einaudi e l’audiolibro – letto da Peppe Servillo – da Emons) e Buio per i bastardi di Pizzofalcone. Con le sage di Ricciardi e Lojacono, De Giovanni ha pubblicato anche una serie sportiva e dei racconti. Di seguito la copertina di Gelo:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie