Michael Shannon e Kevin Spacey saranno Elvis e Nixon

La foto che vedete in copertina venne scattata il 21 dicembre 1970. Ritrae il re del rock Elvis Prestley e l’allora presidente Richard Nixon, quello che, qualche anno più tardi, verrà travolto dallo scandalo Watergate. Era stato lo stesso Elvis a richiedere un incontro con il presidente: da sempre appassionato di armi e uniformi, il musicista riuscì a coronare un suo sogno e ottenne la nomina, direttamente da Nixon, di agente dell’FBI, per la sezione narcotici.

Nonostante le numerose foto scattate in quell’occasione, la conversazione venne tenuta segreta per anni, finché il Washington Post – lo stesso che darà il via alla gigantesca macchina del Watergate – la rese pubblica. Sull’incontro è già stato girato un film negli anni Novanta e oggi giunge la notizia che verrà realizzata un’altra pellicola sull’evento, per la regia di Liza Johnson. Nei panni dei due protagonisti ci saranno Michael Shannon (Elvis), mentre il presidente sarà interpretato da Kevin Spacey, che ormai alla Casa Bianca è… di casa! Infatti, l’attore è reduce del successo della serie House of cards, diretta da David Fincher e incentrata su un ambiziosissimo uomo politico. Lo scorso aprile, la casa editrice Fazi ha riproposto l’omonimo thriller di Michael Dobbs da cui il telefilm è tratto (ne parliamo qui).

https://www.labottegadihamlin.it/quattro-film-per-raccontare-il-watergate-10219
SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie