Tom Hanks, dal cinema ai libri

Lo scorso ottobre i lettori del New Yorker hanno pututo trovare, nella sezione Fiction, una firma notissima, quella di Tom Hanks. L’attore americano, infatti, ha esordito in narrativa con un racconto, Alan Bean Plus Four, che narra l’avventura di quattro amici, i quali decidono di organizzare un viaggio intorno alla luna.

I critici hanno accolto con un po’ di scetticismo questo esordio letterario, ma non è finita qua. Infatti, la casa editrice Alfred A. Knopf ha annunciato che presto Hanks scriverà addirittura una raccolta di racconti, tutti incentrati su un elemento in comune: le macchine da scrivere collezionate dallo stesso attore.

«Colleziono macchine da scrivere senza una ragione particolare fin dal ’78, sia manuali sia portatili, risalenti a un periodo compreso dagli anni Trenta ai Novanta. Le storie non parlano delle macchine in sé, ma piuttosto di ciò che poteva essere scritto su una di queste» ha affermato Hanks.

Aspettiamo dunque questa raccolta. Nel frattempo, a questo link la storia sul New Yorker.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie