Pacino e De Palma insieme per "Retribution"

Qualche tempo fa vi avevamo anticipato che la coppia vincente di Scarface (Brian De Palma + Al Pacino) sarebbe tornata a lavorare insieme in un progetto intitolato Happy Valley. Il film doveva essere incentrato sulla storia (vera) di Joe Paterno, allenatore di football, scomparso nel gennaio 2012 per un cancro ai polmoni. Una vera e propria leggenda nel settore sportivo, almeno fino a uno scandalo che ne troncò la carriera: egli era, infatti, a conoscenza del fatto che Jerry Sandusky, coordinatore della sua squadra difensiva, era un molestatore di bambini, ma non fece nulla di concreto per fermarlo (se volete saperne di più su questo progetto, eccovi il nostro pezzo a riguardo).

La notizia di oggi è che la pellicola ha incontrato problemi nei finanziamenti e, con molta probabilità, non si farà. Ma non perdete le speranze, perché a quanto pare c’è un nuovo titolo all’orizzonte per De Palma e Pacino: si tratta di Retribution, remake di The memory of a killer del belga Erik Van Looy. La pellicola originale è nota anche come The Alzheimer case (o The Alzheimer affair) proprio perché il protagonista cominciava a riscontrare su di sé i primi segni della malattia, dopo una lunga carriera di killer al servizio del crimine organizzato. La trama del remake dovrebbe concentrarsi sulla collaborazione tra il killer e un poliziotto, pronti a tutto pur di distruggere un giro di prostituzione minorile.

Attendiamo nuovi sviluppi, nel frattempo ci guardiamo insieme il trailer della pellicola di Van Looy:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie