Da "American Gigolo" a "Ghost": film diventano serie tv

Alcuni film non solo rappresentano lo specchio dei tempi ma in alcuni casi contribuiscono a formarne l’immagine stessa. E’ il caso di film come American gigolo, Ghost, Terminator, Grease, The Truman show e Minority report, i quali hanno allo stesso tempo saputo riprodurre il “sapore” degli anni ’80 e ’90 ma anche modificarne il carattere.

Ora, sotto l’egida di Jerry Bruckheimer, tutti questi film rivivranno di una nuova luce negli adattamenti per la televisione sui quali il produttore sta lavorando con la Paramount Pictures.

Il primo della lista è, appunto, American Gigolo, celebre film del 1980 diretto da Paul Shrader e con un indimenticabile Richard Gere, che secondo Bruckheimer ha le carte in regola per essere trasformato in serie tv perchè rappresenta ancora oggi «un thriller psicologico profondamente in grado di intrattenere».

La Paramount sta inoltre lavorando a un pilot tv tratto da Minority report e sviluppando progetti legati a Ghost, Terminator, The Truman show e Grease. E chissà se Tom Cruise, Demi Moore, Arnold Schwarzenegger, Jim Carrey e John Travolta parteciperanno ai progetti.

Sotto il trailer di American gigolo.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie