A Hollywood si ricomincia da capo: ecco tutti i prossimi reboot

Se siete tra tutti quelli che pensano che ad Hollywood continuino a girare sempre le stesse 3-4 idee, questa notizia è pane per i vostri denti.

Era il 2005 quando Christopher Nolan sdoganava con il suo riavvio della saga burtoniana di Batman, la moda dei reboot. Sarebbero seguiti, negli anni a seguire, grandi successi (L’alba del pianeta delle scimmie, Star Trek, L’uomo d’acciaio), risultati al di sotto delle aspettative (The amazing Spider Man, Godzilla) e clamorosi flop (Karate Kid, The Punisher). In tutti i casi si trattava di ridare slancio a film capaci ancora di offire notevoli spunti e dare inizio in questo modo ad altre saghe milionarie.

Visto il successo inaspettato di Teenage Mutant Ninja Turtles e la grande attesa per Jurassic World, Hollywood ha già messo in cantiere tantissimi altri reboot: da Terminator (che tornerà a Luglio 2015 in Terminator Genesys di Alan Taylor) a La mummia, dai Fantastici 4 (per la regia di Josh Trank in uscita ad Agosto 2015) a Ghostbusters (il terzo capitolo, tutto al femminile è di fatto un reboot) dal Corvo a Scuola di polizia, da Predator a Io sono leggenda.

Spazio al trailer di Batman Begins, una sorta di apripista per tutti i reboot degli ultimi anni.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie