"ZeroZeroZero" di Roberto Saviano diventa una serie tv

Un Gran Premio della Giuria a Cannes con il film di Matteo Garrone e il successo internazionale di critica e pubblico arrivato con la serie. Questi i due riconoscimenti più prestigiosi di Gomorra, il romanzo scritto da Roberto Saviano nel 2006 che ha trovato nuova luce nei suoi adattamenti cinematografici (prima) e televisivi (dopo).

Normale quindi che l’ultimo libro pubblicato da Saviano, ZeroZeroZero, si trasformasse anch’esso in un prodotto audiovisivo. Il romanzo-inchiesta dell’autore napoletano, che ha come argomento centrale la cocaina e i suoi evoluti traffici moderni, diventerà infatti una serie tv in 8 puntate da 50 minuti ciascuna.

L’annuncio è arrivato oggi dall’italiana Cattleya e dalla divisione Création Originale della francese Canal+, le quali hanno anche comunicato che il regista di ZeroZeroZero sarà Stefano Sollima, ormai un veterano dopo i successi di Romanzo Criminale e la stessa Gomorra – La serie.

La sceneggiatura sarà affidata a Stefano Bises, Leonardo Fasoli e allo stesso Saviano. La novità principale di questo nuovo progetto sarà rappresentata dal fatto che la serie sarà girata interamente in inglese, in modo da avere ancora più appeal sui mercati internazionali. Ancora da chiarire invece il canale dove verrà trasmessa, anche se tutto fa pensare a Sky.

Di seguito il trailer di Gomorra – La serie, di cui è in preparazione una seconda stagione:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie