Primus, il nuovo album (su Willy Wonka) in streaming

È un omaggio a Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato, il musical di Mel Stuart del 1971, il nuovo disco dei Primus, intitolato non a caso Primus & the chocolate factory with the Fungi Ensemble. L’album, in arrivo il 21 ottobre per la ATO Recordings, è ora in streaming sul sito del New York Times, a questo link.

«Credo che come una buona parte del pianeta, siamo stati scoraggiati dal remake di Willy Wonka – la versione di Tim Burton», ha spiegato il frontman della band, Les Claypool. «Volevo davvero rendere omaggio a un film che per me è stato molto importante da ragazzino e che mi ha influenzato musicalmente. Perciò è quello che abbiamo fatto. E anziché andare in studio e registrare le canzoni come sono nel film, le abbiamo complicate un po’… un bel po’».

«Le registrazioni riguardano la mia prima percezione del film originale di Willy Wonka and the chocolate factory – ha proseguito il bassista -. Il punto non era rifare la colonna sonora nota per nota ma utilizzare gli elementi classici della musica per cercare di riflettere alcuni degli aspetti più oscuri dei libri di Roald Dahl [lo scrittore britannico autore del libro alla base del film], perché quando leggi quei libri, vi è sottinteso un aspetto angoscioso e inquietante».

Qui sotto, l’audio di Pure imagination:

Ecco la tracklist del disco:

1. Hello Wonkites
2. Candy Man
3. Cheer Up Charlie
4. Golden Ticket
5. Lermaninoff
6. Pure Imagination
7. Oompa Augustus
8. Semi-Wonderous Boat Ride
9. Oompa Violet
10. I Want It Now
11. Oompa Veruca
12. Womkmobile
13. Oompa TV
14. Farewell Wonkites

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie