Paolo Benvegnù: in streaming il nuovo album, "Earth hotel"

È disponibile in streaming solo per oggi su Rockit il nuovo album di Paolo Benvegnù, Earth hotel. Il disco, successore di Hermann (2011), arriverà nei negozi il 17 ottobre: nel frattempo, potete ascoltarlo a questo link.

«All’interno dell’Earth Hotel, luogo a cui tutti apparteniamo ed in cui tutti abitiamo, trova posto l’amore in ogni sua declinazione, i luoghi dove esso si espande e si consuma, i viaggi che ne acuiscono la distanza o la riducono, i tempi brevi o lunghissimi che ne scandiscono i ritmi», si legge nelle note stampa. Il disco è «un inno fortissimo alla vita, urlato a gola piena. Una riflessione profonda e ammaliante, senza sconti, lucida ed appassionata, carica di amore, necessità irrinunciabile che l’artista persegue con l’ostinazione di un capitano che, senza bussola, affida alla propria intuizione e alle stelle la sua rotta».

Ecco come lo descrive lo stesso Benvegnù:
«Earth hotel parla di amore nelle stanze.
Ovunque.
Di alberghi, di case, di transatlantici, di treni, di aereoplani ed automobili.
Nello stesso istante.
Che sia martedì o il giorno di un compleanno oppure l’anniversario della prima repubblica.
Di ogni tipo di Amore.
Quello di ogni tempo. Quello impastato di bene e male.
Quello conscio e quello sbadato.
Dodici mirabili miniature.
Dall’alba al tramonto.
Elettrico e notturno.
Grida al cielo e sussurrii nell’ombra.
Alle madri.
Ai Figli.
A quell’eterno miracolo di vita che ci consuma».

Earth hotel è stato registrato agli Jam Recordings e ai Farm Studio Factory, ed è stato mixato allo Studio Jork di Villa Dekani (SLO) da Michele Pazzaglia. La produzione artistica è di Benvegnù con Michele Pazzaglia, mentre la produzione esecutiva è di Woodworm music.

Qui sotto, il video del primo brano estratto dal disco, Una nuova innocenza:

Ed ecco il post di Facebook in cui Benvegnù annuncia le date del suo tour:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie