Il 21 ottobre arriverà nei negozi il nuovo album solista dell’ex chitarrista dei Sonic Youth, Thurston Moore, intitolato The best day. Il disco, pubblicato da Matador, è disponibile ora in streaming su NPR a questo link.
The best day si compone di otto tracce ed è stato inciso con una band composta da Steve Shelley, batterista proprio dei Sonic Youth, Debbie Googe, bassista dei My Bloody Valentine, e dal chitarrista inglese James Sedwards, che insieme formano la Thurston Moore Band. In più, alcuni brani vedono la partecipazione di Samara Lubelski, John Moloney e Keith Wood, già collaboratori di Moore nei Chelsea Light Moving.
Stando alle note stampa, The best day è un mix di chitarre elettriche trash e ballate a base di chitarre acustiche a 12 corde. Qui sotto, la tracklist e un assaggio con la title track:
1. Speak to the wild
2. Forevermore
3. Tape
4. The best day
5. Detonation
6. Vocabularies
7. Grace lake
8. Germs burn
Thurston Moore presenterà i suoi nuovi brani anche in Italia. Due le tappe del tour, il 2 novembre all’Alcatraz di Milano e il giorno seguente al Teatro Antoniano di Bologna. I biglietti per entrambe le date sono in vendita su TicketOne al prezzo di 23 euro più eventuali commissioni. Ecco il link per l’acquisto.